Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

COMMONERS VOICES

Sapevi che Commonfare è anche da leggere?




Commonfare è una realtà polifonica che esprime esperienze molteplici. Commonfare è una piattaforma digitale, un progetto europeo, una forma di welfare collaborativo. Da qualche tempo, Commonfare è diventata anche una raccolta di testi che raccontano le diverse componenti di una ecologia che si nutre di diverse relazioni.
Nata nel 2018, la collana di e-book (libri digitali) Commonfare Book Series (CBS) è uno spazio di discussione sulle forme di welfare alternative e più eque che si stanno sviluppando in Europa. CBS deriva dalle attività del progetto Commonfare e raccoglie analisi critiche e ricerche che ruotano attorno al tema della collaborazione e dell’innovazione sociale attraverso un approccio interdisciplinare. Tra gli argomenti trattati figurano le forme di precarietà e di “welfare dal basso”, le monete complementari, gli approcci partecipativi alla progettazione di piattaforme digitali. 

Attualmente nella collezione CBS puoi trovare:

Generazioni Precarie. Una conricerca tra percezione del rischio, bisogni emergenti, welfare dal basso. Di Giuseppe Allegri, Sabrina Del Pico, Andrea Fumagalli, Sandro Gobetti, Cristina Morini, Luca Santini e Rachele Serino. 

#CommonFareTrentino: l'inizio del dibattito. Atti della tavola rotonda sul Commonfare in Trentino - Impact Hub Trento, 21 aprile 2017. Di Chiara Bassetti, Francesco Botto, Andrea Fumagalli, Cristina Morini, Marco Sachy, Loris Vergolini e Flaviano Zandonai.


Computing and the common. Learning from Participatory Design in the age of platform capitalism. Di Maurizio Teli, Linda Tonolli, Angela Di Fiore e Vincenzo D'Andrea.

I testi presenti nella collezione CBS sono proposti in varie lingue, sono gratuiti e liberamente scaricabili online. Utilizza i link disponibili per scaricare i testi sul tuo dispositivo digitale e tuffati nella lettura di Commonfare. Buona navigazione!

Commonfare.net is for, with, and by people.

Do you want to join? You will need only an email address, and we will never use it for other purposes.

0 Comments

There are no comments