Wij maken gebruik van cookies voor onze service. Bezoek je onze website dan ga je akkoord met de cookies.

COMMONERS VOICES

In corso il 3 incontro euromediterraneo dell'economia dei lavoratori e delle lavoratrici

Img 20190413 113319
Plenaria i sabato mattina, 13 aprile

Si è tenuta stamattina la II assemblea del 3° incontro internazionale delle fabbriche recuperate. Sono presenti diverse realtà dalla Spagna alla Francia, dalla Croazia alla Grecia, dalla Polonia al Belgio, oltre che dall'Italia. Intervengono anche delegazioni oltreoceano dall'Argentina e dal Brasile. Tema ricorrente degli interventi è la necessità, oltre a fare il punto sulle diverse realtà nazionali, di creare forme di coordinamente tra le varie esperienze presenti, potenziamdo, allo stesso tempo, le specificità e la ricchezza delle singole sperimentazioni.

Sono intervenute anche nuove realtà di autorganizzazione dal basso, come l'occupazione della tenuta agricola di Mondeggi vicino a Bagna Ripoli, in Toscana, di cui si è già parlato su Commonfare. Interessante anche il caso della biblioteca autogestita nel comune di Busseto di Parma, proprio in questi giorni riconosciuta dal sindaco della cittadina, come buona pratica da valorizzare e intitolata alla memoria di Lorenzo Orsetti, recentemente caduto in battaglia contro l'Isis.

Nel pomeriggio, iniziano i workshop tematici, uno dei quali organizzato da Commonfare per la presentazione della piattaforma Commonfare.net

Img 20190413 113345

Commonfare.net is for, with, and by people.

Do you want to join? You will need only an email address, and we will never use it for other purposes.

0 Reacties

There are no comments