Cookies nam pomažu pri pružanju usluga. Korištenjem naših usluga, prihvaćate naše korištenje cookies-a.

GLASOVI COMMONERA

Sapevi che Commonfare è anche da leggere?




Commonfare è una realtà polifonica che esprime esperienze molteplici. Commonfare è una piattaforma digitale, un progetto europeo, una forma di welfare collaborativo. Da qualche tempo, Commonfare è diventata anche una raccolta di testi che raccontano le diverse componenti di una ecologia che si nutre di diverse relazioni.
Nata nel 2018, la collana di e-book (libri digitali) Commonfare Book Series (CBS) è uno spazio di discussione sulle forme di welfare alternative e più eque che si stanno sviluppando in Europa. CBS deriva dalle attività del progetto Commonfare e raccoglie analisi critiche e ricerche che ruotano attorno al tema della collaborazione e dell’innovazione sociale attraverso un approccio interdisciplinare. Tra gli argomenti trattati figurano le forme di precarietà e di “welfare dal basso”, le monete complementari, gli approcci partecipativi alla progettazione di piattaforme digitali. 

Attualmente nella collezione CBS puoi trovare:

Generazioni Precarie. Una conricerca tra percezione del rischio, bisogni emergenti, welfare dal basso. Di Giuseppe Allegri, Sabrina Del Pico, Andrea Fumagalli, Sandro Gobetti, Cristina Morini, Luca Santini e Rachele Serino. 

#CommonFareTrentino: l'inizio del dibattito. Atti della tavola rotonda sul Commonfare in Trentino - Impact Hub Trento, 21 aprile 2017. Di Chiara Bassetti, Francesco Botto, Andrea Fumagalli, Cristina Morini, Marco Sachy, Loris Vergolini e Flaviano Zandonai.


Computing and the common. Learning from Participatory Design in the age of platform capitalism. Di Maurizio Teli, Linda Tonolli, Angela Di Fiore e Vincenzo D'Andrea.

I testi presenti nella collezione CBS sono proposti in varie lingue, sono gratuiti e liberamente scaricabili online. Utilizza i link disponibili per scaricare i testi sul tuo dispositivo digitale e tuffati nella lettura di Commonfare. Buona navigazione!

Commonfare.net je za, sa i od ljudi.

Želite li se pridružiti? Trebat će vam samo email adresa koju nikada nećemo koristiti u druge svrhe.

0 Komentara

Nema komentara