Cookies nam pomažu pri pružanju usluga. Korištenjem naših usluga, prihvaćate naše korištenje cookies-a.

GLASOVI COMMONERA

Glasgow, Scozia: dal 18 al 21 agosto 2021, il 22° Congresso Mondiale delle reti per il reddito di base (BIEN).






Il 22° Congresso della Rete  mondiale per il reddito di base sarà ospitato online da mercoledì 18 a sabato 21 agosto 2021. Il tema di questa edizione è: “Dall’idea alla realtà” . L’incontro a  cui parteciperanno esperti, sostenitori, ricercatori, etc. vuole considerare come sia possibile far si che l’idea del reddito di base diventi una realtà possibile per un grande cambiamento epocale. La considerazione viene anche dal fatto che oggi, come mai prima, in molti paesi del mondo, l’idea del reddito di base si nutre di esperienze sul campo, progetti pilota, programmi sperimentali.

Questa edizione del Congresso mondiale infatti si terrà in buona parte online (su Whova) a causa della pandemia da Covid19. Ognuno ed ognuna potrà vedere il programma e scegliere a quali sessioni partecipare, nonché prendere parte alle discussioni oppure vedere successivamente tutte le sessioni a cui non si è partecipato.

Il 22° Congresso mondiale è organizzato dal Basic Income Network Scotland, in collaborazione con l’Università di Strathclyde, in Scozia. La scelta di questa edizione per il paese scozzese è data dal fatto che vi sono numerose iniziative in corso nel paese compresa la possibilità, sostenuta anche dal governo, di avviare un programma sperimentale in diverse città. Per questo, oltre che presentare gli approfondimenti sulle diverse sperimentazioni nel mondo, sarà possibile conoscere meglio anche lo stato dell’arte del reddito di base in Scozia (lo studio di fattibilità, gli approcci politici, prospettive della società civile e dimostrazioni creative e culturali che rappresentano il dibattito scozzese).

Maggiori informazioni sul programma

Il programma sarà un mix di presentazioni di documenti accademici, workshop ed eventi speciali che mettono in mostra il lavoro degli attivisti del reddito di base in tutto il mondo. Ci saranno filoni incentrati sulla Scozia; Canada; su come finanziare un reddito di base; il legame tra reddito di base e la salute; il reddito di base e l’ambiente etc.. Per quattro giorni si alterneranno quasi 200 relatori.

Sostieni il Congresso mondiale

Anche in questa occasione, per far si che il Congresso si possa realizzare, si possono effettuare delle donazioni. In particolare per questa edizioni al Basic Income Network Scotland. Questa sarà la prima volta che il Congresso avrà luogo online e questo significa che molte più persone potranno partecipare. Puoi fare la tua donazione qui

Per maggiori informazioni e conoscere il programma vai sui link di seguito:

Commonfare.net je za, sa i od ljudi.

Želite li se pridružiti? Trebat će vam samo email adresa koju nikada nećemo koristiti u druge svrhe.

0 Komentara

Nema komentara