Cookies nam pomažu pri pružanju usluga. Korištenjem naših usluga, prihvaćate naše korištenje cookies-a.

GLASOVI COMMONERA

Commonfare al Festival dell’OltrEconomia di Trento: lascia a casa il portafoglio e tuffati nell’Oltrino





La collaborazione annunciata tra Commonfare e il Festival dell’OltrEconomia di Trento (che si svolgerà presso il parco Santa Chiara, dal 29 maggio al 2 giugno 2019) permetterà al festival di dotarsi di una moneta digitale: l’Oltrino. Sulla scorta dell’esperienza del SantaCoin, ideato e gestito in collaborazione con il Santarcangelo Festival 2018, l’Oltrino permetterà di pagare cibo, bevande e merchandising (e probabilmente qualche prodotto realizzato dagli artigiani presenti al festival) esibendo un “talismano”. Si tratta di un oggetto indossabile che sarà dato in dotazione alle persone interessate, e che costituirà la chiave di accesso al proprio portafoglio virtuale disponibile su commonfare.net e (ri)caricabile presso l’infopoint del festival con il cambio 1 Euro = 1 Oltrino.

L’utilizzo dell’Oltrino comporterà dei vantaggi che verranno comunicati direttamente nei punti vendita del festival. L’Oltrino rappresenta uno dei tentativi concreti di promuovere un nuovo modello socio-economico capace di favorire l’accesso ai beni comuni e alla ricchezza di servizi, un modello basato su nuove forme di collaborazione e scambio di valore d'uso. La stessa logica che caratterizza lo sviluppo di Commoncoin, la moneta digitale complementare utilizzabile su commonfare.net.

L’obiettivo è infatti quello di estendere l’esperienza dell’Oltrino ad altri ambiti, generando un circuito di scambio con un sistema di moneta complementare in piena autonomia. Per maggiori informazioni su come funzionerà l’Oltrino, è possibile visitare questa pagina

Commonfare.net je za, sa i od ljudi.

Želite li se pridružiti? Trebat će vam samo email adresa koju nikada nećemo koristiti u druge svrhe.

1 Komentar

Card my life through a lens 110632

CommonADA

Travanj 29, 2019 at 18:06

Looking forward --