Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

COMMONERS VOICES

Prismatica Episodio 2: Kiwi deliziosa guida di Rosarno

Dopo aver lasciato la Sicilia e l’ecomuseo Mare Memoria Viva, il viaggio di Prismatica continua verso la Calabria. In particolare, la seconda tappa è Rosarno, dove siamo andati a sfogliare “Kiwi, deliziosa guida di Rosarno”.

Kiwi è un racconto corale scritto da più di 50 autori, tra cittadini rosarnesi e viaggiatori. Le associazioni A di Città e Viaindustriae hanno svolto un lavoro di due anni con il territorio e con la comunità al fine di raccogliere testimonianze, aneddoti e storie di una Rosarno inedita, poco conosciuta. Mettendo nero su bianco l’insieme di conoscenze tacite dei rosarnesi, i cittadini hanno dato vita ad una pubblicazione che racconta un ritratto inedito e sfaccettato della città. Il libro è diventato uno spazio pubblico in cui i cittadini hanno potuto portare un contributo personale sentendosi autori e protagonisti.

Kiwi è una pubblicazione ibrida, metà guida turistica, metà romanzo di una Rosarno ulteriore, probabile, possibile, futuribile. Perché è deliziosa? Ce lo racconta Prismatica.

Img 20180705 172013

Commonfare.net is for, with, and by people.

Do you want to join? You will need only an email address, and we will never use it for other purposes.

3 Comments

Card sfondo logo paddy nero

Quia

January 25, 2019 at 11:17

Una bellissima iniziativa, quella di Kiwi, raccontata splendidamente da Prismatica -- grazie!

Card il cielo sopra berlino

C_M

January 25, 2019 at 14:00

molto bella l'idea di una guida che è un racconto collettivo della comunità e del suo territorio

Card cfavatar

Commonfare

January 25, 2019 at 14:21

Thank you, Prismatica, for coming back to commonfare.net with this great documentary. We remind all Commoners the first Prismatica's short documentary shared here: https://commonfare.net/en/stories/prismatica-episode-1-ecomuseum-mare-memoria-viva Grazie mille a Prismatica per aver condiviso un altro bellissimo documentario qui su commonfare.net. Ricordiamo a tutte/i le/i Commoners la prima video-storia realizzata da Prismatica e pubblicata su commonfare.net: https://commonfare.net/en/stories/prismatica-episode-1-ecomuseum-mare-memoria-viva