Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

COMMONERS VOICES

Nèfesh Onlus partecipa all'Assemblea Pubblica sulla Salute Mentale

Venerdì 30 novembre ore 18.30, Casa del Popolo di Piazza Dante 52

Nèfesh Onlus porta avanti dal 2014, anno della propria fondazione, un laboratorio di psicoterapia economicamente sostenibile ed altri progetti che mirano a garantire la cura psicologica a tutte le fasce della popolazione, specialmente le più deboli.

In tale ottica, Nèfesh parteciperà all'Assemblea Pubblica sulla Salute Mentale, che oggi rappresenta ancora un'emergenza, presso la Casa del Popolo di Piazza Dante 52 (Napoli), Venerdì 30 novembre alle 18.30.

La Riforma "Basaglia" viene ricordata come spartiacque nell'approccio delle istituzioni e della società rispetto alla sofferenza mentale. Oggi noi però vogliamo chiederci: è davvero così? In quale stato versa il Servizio di Salute Mentale? Da quali esigenze e cosa registrano i servizi "PSY" degli spazi liberati? 

L'assemblea - come il Manifesto cittadino che si vuole riproporre - rappresenta un momento di rilancio del diritto a desiderare in proprio ed in aperto contrasto con le logiche neocapitaliste e neoliberiste di insaziabile degradazione dell'altro.

Whatsapp image 2018 11 27 at 16.21.31

Commonfare.net is for, with, and by people.

Do you want to join? You will need only an email address, and we will never use it for other purposes.

0 Comments

There are no comments