Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

COMMONERS VOICES

Commonshare - Tutorial

Tutorial commonshare

Cos’è il Commonshare?

Ogni Commoner ha il proprio Commonshare, un valore che rappresenta la sua attività recente su commonfare.net. Il tuo Commonshare mostrerà quanto tu e gli altri avete contribuito alla piattaforma e quali contributi avete apportato.


Come posso vedere il mio Commonshare?

Il Commonshare è sempre accessibile dalle pagine del profilo dei Commoners, ma avrai bisogno di essere registrato su commonfare.net per vedere il tuo Commonshare e maggiori dettagli su quello degli altri.

Se non lo hai ancora fatto, diventa un Commoner! Una volta registrato, fai clic sul tuo nome utente nel menu principale in alto per accedere al tuo profilo. La prima cosa che vedrai è la scheda "Commonshare". Se non hai effettuato il login, sarai in grado di vedere solo la visualizzazione ad anello. Una volta effettuato l'accesso, vedrai anche un grafico a linee più dettagliato.

Step 001


Chart (Grafico a linee)

Il grafico a linee ti mostra il cambiamento del Commonshare nel tempo. Puoi scorrere avanti e indietro nel tempo o ingrandire e rimpicciolire sia su dispositivo mobile che desktop.

  • Da dispositivo mobile: trascina col dito a destra e sinistra per scorrere nel tempo; utilizza due dita per lo zoom.
  • Da desktop: fai clic e trascina sul grafico per scorrere; usa la rotellina del mouse per zoomare.


Puoi anche selezionare un punto sul grafico per vedere le interazioni che hai fatto per ottenere un determinato Commonshare in quel periodo.

Fai clic sui cerchi nella legenda del grafico per mostrare e nascondere linee aggiuntive che ti consentono di vedere come ogni tipo di interazione ha contribuito al tuo Commonshare nel tempo.


Donut (Grafico ad anello)

Il grafico ad anello ti consente di scoprire più dettagli sui tuoi contributi. Il numero al centro indica il tuo valore di Commonshare, misurato in un periodo di due settimane. Inizialmente sarà visualizzato il periodo più recente. Per navigare avanti e indietro nel tempo, fai clic sulle frecce accanto alle date.

Le sezioni colorate che compongono l’anello rappresentano, in proporzione, i tipi di interazione che hai effettuato. Per avere maggiori informazioni sulle singole interazioni, seleziona una delle sezioni.

I cerchi colorati rappresentano le singole storie, gli annunci o i Commoners con cui hai interagito. La dimensione di ogni cerchio rappresenta quanto contribuisce al tuo Commonshare, puoi fare clic per leggere di cosa si tratta.

Hai domande o commenti su questo tutorial? Scrivi un commento sotto!


Commonfare.net is for, with, and by people.

Do you want to join? You will need only an email address, and we will never use it for other purposes.

0 Comments

There are no comments